Premier è da sempre attenta alle esigenze della propria clientela e per questo ha inserito nella propria collezione il modello Vintage, un jet dalla forma particolarmente accattivante che risponde alle più recenti richieste dello stile e della moda applicata ai caschi ad uso motociclistico.
Avvolgente, raccolto e con tante bellissime grafiche, il Vintage è indicato per un uso cittadino, per chi vuole un casco bello ed alla moda, ma anche a chi non vuole rinunciare alla sicurezza che proprio in città, dove avvengono il 67% degli incidenti stradali che vedono coinvolti i motociclisti, è una caratteristica essenziale.
Vintage è in fibre tricomposite DCA (dyneema, carbonio e fibre aramidiche).
La stessa composizione che Premier adotta su tutti i suoi caschi in fibra e che deriva dalla grande esperienza che l’azienda Italiana ha maturato nel corso degli anni nello studio e nell’utilizzo delle fibre composite.
Vintage dispone di un visierino scuro a scomparsa alloggiato tra le due calotte interna ed esterna facilmente azionabile.
Gli interni sono in tessuto antiallergico con trattamento Sanitized e sono completamente estraibili e lavabili eccezion fatta per il modello Classic che ha la cuffia fissa e le guanciole removibili, mentre i bordi sono rivestiti in similpelle nera. Il cinturino dispone di una pratica chiusura doppia D.
Come tutti i caschi Premier anche il Vintage è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-06.